LE PATENTI

/ IMPARARE A CONDURRE UN VEICOLO SU STRADA

Scegli i corsi della scuola guida Vajolet di Bolzano

Le patenti rilasciate dall’autoscuola

Patenti A, AM, A1 e A2 

Per la conduzione di motocicli, tricicli o per i quadricicli leggeri è necessario essere in possesso di una delle patenti di tipo A, ossia la A, AM, A1 e A2, che potranno essere conseguite presso la scuola guida, in base al tipo di veicolo, a partire dai 14 anni di età.
ISCRIVITI AI CORSI

Patenti B, B1, B96, BE

Per guidare l'auto, per la conduzione di macchine agricole o autoveicoli di elevata massa e portata è necessario essere in possesso di una delle patenti di tipo B, ossia la B, la B1, la B96 o la BE. A seconda dei casi, ossia della tipologia di veicolo per cui si fa richiesta della patente, la scuola guida ricorda che l'età minima per il conseguimento è di 16 anni.
ISCRIVITI AI CORSI

Patenti C, C1, C1E, CE

Presso la scuola guida le patenti di tipo C, ossia la C, C1, C1E e CE sono le più richieste in quanto specifiche per l'abilitazione alla guida di mezzi professionali come camion o un basso numero di passeggeri. Per poter guidare veicoli adibiti anche al trasporto di merce è necessario essere in possesso anche della qualifica CQC specifica per il trasporto merci.
ISCRIVITI AI CORSI

Patenti D, D1, D1E, DE

Per poter condurre autobus a uso proprio, autoveicoli per il trasporto di un ridotto numero di persone o altri particolari veicoli di elevata massa è necessario essere in possesso di una delle patenti di tipo D, ossia la D, la D1, la D1E oppure la DE. Tutte le informazioni relative ai corsi per il conseguimento di questo tipo di patente possono essere richieste alla scuola guida Vajolet: in questa sede specifichiamo subito che per la conduzione di persone, per autobus, pullman o scuolabus è necessario anche il possesso della patente CQC indispensabile per il trasporto persone.
ISCRIVITI AI CORSI

CAP, CQC, ADR 

La scuola guida Vajolet è specializzata anche in corsi per il rilascio di patenti speciali, come il CAP, il CQC e l'ADR. Il primo è un particolare titolo che permette la conduzione professionale ed è ad esempio necessaria per guidare i taxi o per servizio NCC. La patente CQC è tra le più richieste dai professionisti, in quanto abilita al trasporto di merci o di persone su camion, pullman, autobus di linea o scuolabus. Infine, la patente ADR è necessaria per la conduzione di veicoli che trasportano merci pericolose.
ISCRIVITI AI CORSI

Corsi di scuola guida per il conseguimento e il rinnovo della patente

Chiamaci subito, ti forniremo la soluzione ideale per le tue esigenze. Ci occupiamo anche degli esami per la revisione della patente e di recupero punti.
CHIAMA ORA
Share by: